Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

SGR a scuola per insegnare la sostenibilità ambientale

Notizia pubblicata il 15 gennaio 2013



Categoria notizia : Cultura



Luogo : Rimini


Durante l’anno scolastico 2012 – 2013 le scuole collaboreranno con l’SGR che ha lo scopo di sensibilizzare i ragazzi sulle tematiche legate alla sostenibilità ambientale coinvolgendo 15 scuole secondarie di secondo grado della provincia.

Quest’anno il tema è la ‘Casa’ e la vita domestica con i suoi valori legati all’ambiente e le varie tappe storiche legate alle fonti energetiche in Occidente.

Le nuove generazioni potranno riflettere sui cambiamenti sotto alcuni aspetti della vita domestica come l’utilizzo di materiali salubri e le modalità di risparmio idrico ed energetico presso un luogo fulcro della vita, relazioni ed accoglienza.

I laboratori saranno curati direttamente dai professionisti del Gruppo SGR.

La prima mostra è stata effettuata presso il liceo scientifico Serpieri di Viserba e continuerà per tutto l’anno presso altri istituti. Al temirne SGR organizza un Torneo che mette in palio sostanziosi premi, il primo di 7.500 € (6.000 € per la scuola e 1.500 per la squadra vincitrice), il secondo 2.500 euro (2.000 per la scuola e 500 per la seconda classificata).

Il progetto è patrocinato dal Ministero dell’Istruzione, il Comune di Rimini, UNRIC e la Provincia di Rimini.