Sarà la Regina dei mega panfili a celebrare il «Privilege Days». Sfilata dei nuovi scafi Ferretti, il 19-20 aprile, nella nuova darsena
Notizia pubblicata il 30 marzo 2008
Categoria notizia : Turismo
LA CITTA' di Cattolica si appresta a vivere una due-giorni davvero eccezionale per i propri operatori attorno al nuovo porto che sta sorgendo grazie alla nuova darsena a mare, una struttura da 140 posti barca per panfili e scafi da diporto. Proprio nel nuovo specchio di mare il 19 ed il 20 aprile sfileranno i nuovi e prestigiosi scafi di Ferretti Yatchs, Mochi Craft e Custom Line.
Una sfilata di panfili strepitosi che creeranno una vera cornice per la nuova darsena cattolichina. Sarà una sorta di prologo all'inaugurazione del porto che poi l'amministrazione effettuerà nel giugno prossimo. La due giorni Ferretti, denominata «Privilege Days», porterà anche tantissima attenzione e molti prestigiosi turisti. Infatti saranno chiamati da tutto il mondo tutti gli armatori appassionati ed affezionati alle creazioni Ferretti. E tra queste creazioni ci saranno i coloratissimi Dolphin, gli splendidi yatch di Custom Line, leader nella produzione di maxy imbarcazioni dai 26 ai 34 metri, che saranno schierati in banchina per oltre 1.000 invitati ad una manifestazione che in passato avveniva nei prestigiosi porti di Montecarlo e Cannes. Gli ospiti, alloggiati presso gli hotels di Cattolica (prenotate giò 500 camere), parteciperanno poi sabato sera 19 aprile alla cena di gala che si terrà presso il suggestivo Horses Riviera Resort.
«Dobbiamo veramente essere grati a questa azienda ed al gruppo Ferretti _ commenta il sindaco Pietro Pazzaglini _ che sul nostro territorio dà lavoro ed occupazione ad oltre 400 famiglie e con il proprio buon nome e le splendide imbarcazioni porta anche l'immagine di Cattolica in tutto il mondo. In occasione dei «Privilege Days» la nostra città sarà invasa da addetti ai lavori, giornalisti ed esperti della nautica di altissimo livello mondiale. Il ritorno di immagine e promozionale sarà enorme oltre naturalmente al livello spettacolare di una manifestazione unica nel suo genere visto che in passato si é tenuta in luoghi mitici come Montecarlo e Cannes. Noi siamo orgogliosi ora di avere questa opportunità grazie anche all'occasione dei festeggiamenti per i primi 40 anni di questo gruppo».
UNA REALTA' presente in 95 paesi, con tre sedi in Europa, Usa e Asia, con oltre 75 distributori attentamente selezionati e che conta oltre 2.800 dipendenti. «D'altronde _ chiude il sindaco _ Cattolica é un luogo simbolo dell'azienda, qui si producono gli yatch di fascia alta, alcuni dei quali saranno presenti al «Privilege Days» e pensare che molte di queste creazioni sono già state prenotate e dunque già vendute sino al 2010».
(foto di http://www.flickr.com/photos/mrrichardmills)