Sfilata Fiorucci a Gradara. 'Le donne le lascio libere e naturali'. Lo stilista ha scelto la città -castello per la sua collezione primavera estate
Notizia pubblicata il 08 settembre 2008
Categoria notizia : Eventi
TUTTO all'insegna della spontaneità la sfilata dello stilista Elio Fiorucci a Gradara: le cose accadono nella piena libertà durante la presentazione di capi della nuova collezione primavera-estate «Love Therapy», l'altro sabato nel borgo storico.
La luce delle fiaccole, un tappeto rosso e dieci bellissime modelle per passione, che hanno scelto i capi da indossare secondo l'ispirazione del momento più che in base ad un rigido copione: «Questa é per me la moda - ha detto Fiorucci al pubblico disposto a pochi passi da lui in corso Umberto I° -, libertà assoluta, non costrizione, le ragazze sono le sole che possono sapere con quale dei miei abiti si sentono più a loro agio. Oliviero Toscani una volta mi ha detto che le donne sono tutte stupende, fino a quando non finiscono tra le mani di uno stilista, per questo le ho lasciate libere e naturali».
NATURALI anche le acconciature preparate dallo staff dei parrucchieri urbinati Doriano e Luciano, immediata la musica del dj Lello Piergiovanni, una selezione di brani anni '70 ed '80 per ripristinare le atmosfere del periodo di massima ispirazione di Fiorucci. Con delicatezza e passione, lo stilista ha commentato i suoi capi, colorati, allegri, spensierati, e raccontato la sua carriera, ricca, fortunata, piena di incontri straordinari come quelli con Wahrol, Haring, Madonna, Grace Jones, Celentano.
UNA SERATA omaggio da parte del Comune caro a Paolo e Francesca e Gradara Innova ad un amico illustre, che ha ricevuto anche la visita di Ambra Orfei, Elisabetta Gancia e Paolo Fontana, amministratore delegato dell'azienda viti-vinicola:
«A Gradara ho trovato persone uniche e un luogo di grandi armonie», il ringraziamento dello stilista alla città che ospita anche una mostra antologica sulla sua carriera a Palazzo Rubini Vesin fino al prossimo 2 novembre in gemellaggio con la cittadina romagnola di Cattolica. E dopo i fuochi d'artificio finali voluti dal sindaco di Gradara Franca Foronchi e dal presidente di Gradara Innova Andrea De Crescentini, Fiorucci ha anche assistito al Gran Premio all'autodromo di Misano Adriatico, finendo a cena con Valentino Rossi.
POI GIOVEDàŒ scorso,
Andrea De Crescentini ha accompagnato Elio Fiorucci da Adriano Celentano al festival di Venezia per la presentazione del film Yuppi Du restaurato.
mastermind88