NUOVA TAPPA DEL PROGETTO MESSO IN CAMPO TRE ANNI FA DALLA CONFEDERAZIONE DELL’ARTIGIANATO E DELLA PICCOLA E MEDIA IMPRESA
Notizia pubblicata il 25 giugno 2009
Categoria notizia : Spettacoli
La moda pesarese torna a sfilare in piazza. Così la Cna prova a rilanciare il settore
DOPO IL SUCCESSO delle prime due edizioni, nuova tappa per il progetto “Cna, Idee in Moda”, che intende rilanciare e valorizzare il settore della moda nella nostra provincia.
Depositarie di un’arte che ha radici lontane, le aziende del tessile-abbigliamento mantengono invariata infatti, pur nell’attuale situazione di difficoltà, la qualità della loro offerta.
Questa specificità, risultato di un processo di lavorazione la cui eccellenza è riconosciuta a livello internazionale, costituisce lo spunto per valorizzare il prodotto-moda della nostra provincia, attraverso un articolato programma in più tappe che punta a riscoprire l’identità territoriale dell’industria pesarese del tessile-abbigliamento.
Tra le più significative azioni previste dal progetto “Idee in Moda”, la pubblicazione del primo libro «Pesaro, la moda e la memoria» che ha ottenuto un successo straordinario e che è stato un vero e proprio caso editoriale. Fondato su un’attenta ricerca storica ricca di immagini, nomi, ricordi e testimonianze della sartoria nella nostra provincia curato da Cristina Ortolani, si sta già pensando ad una ristampa del volume.
TORNERÀ poi a sfilare la moda in piazza del Popolo a Pesaro: sarà un’altra grande serata all’insegna del fashion e della moda. Sul palco non solo le creazioni sartoriali e dell’industria del tessile e abbigliamento, ma anche accessori di abbigliamento, creazioni orafe e acconciature. Il gran défilé, che si terrà sabato 11 luglio, fa parte di un progetto organico della Cna di Pesaro e Urbino che rilancia e valorizza il settore della moda nella nostra provincia.
Due maxischermi e riprese televisive consentiranno di apprezzare nel dettaglio le proposte delle aziende, sia per quanto riguarda gli abiti sia per gli accessori.Per informazioni e sponsorizzazioni degli spazi pubblicitari contattare il responsabile Moreno Bordoni: Tel. 0721-426105, Fax 0721.25410 morenobordoni@cnapesaro.com
foto by http://www.flickr.com/photos/bespoke