Torna la moda in Piazza del Popolo con la passerella di Fashion Night
Notizia pubblicata il 18 luglio 2008
Categoria notizia : Eventi
PIAZZA del Popolo ancora una volta diventa teatro di un evento a metà tra moda e spettacolo. Il 25 luglio, alle 21.30, torna Fashion Night, la kermesse organizzata da Cna e Confartigianato che vedrà sfilare in passerella alcune delle principali imprese di moda del territorio.
A presentare la terza edizione sarà Elenoire Casalegno accompagnata da Julian Borghesan. Tra gli ospiti anche Omar Pedrini, ex Timoria, che presenterà i suoi successi. E durante la serata verrà premiato un ravennate noto a livello internazionale. A sfilare saranno le collezioni autunno inverno di dieci aziende della provincia che, di fronte a scenari competitivi sempre più complessi, hanno mantenuto un forte legame con il territorio, sviluppandosi grazie a continue ricerca e innovazione. Â«àˆ un evento importante - ha spiegato l'assessore al turismo e al commercio Andrea Corsini - che coniuga spettacolo e moda, e allo stesso tempo dà visibilità alle imprese artigiane del territorio, che sono l'ossatura della nostra economia».
La serata, hanno sottolineato Antonello Piazza di Confartigianato e Mario Petrosino di Cna, sarà anche l'occasione per una maggiore sensibilizzazione sulla campagna nazionale promossa da Cna e Confartigianato dal titolo ' In vesti italiano'. Un'iniziativa che promuove una raccolta di firme a favore della proposta di legge ' 100% Italia' e dell'approvazione del regolamento europeo per l'obbligatorietà dell'apposizione dell'origine sui prodotti provenienti dai Paesi extra UE.
L'organizzazione dell'evento ancora una volta é stato affidato all'agenzia Wap di Lugo e la passerella avrà come sfondo immagini legate, di volta in volta, al territorio delle aziende che sfilano. Filo conduttore saranno naturalmente i monumenti patrimonio dell'Unesco.
foto di http://www.flickr.com/photos/cristiano_betta