Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Pesaro CONCORSO. Domani la sfilata dei cani in piazza

Notizia pubblicata il 29 agosto 2009



Categoria notizia : Spettacoli


UNA PASSERELLA delle grandi occasioni per dei modelli davvero speciali. Domani sera (ore 21) a sfilare lungo il tappeto rosso allestito in piazza del Popolo saranno infatti gli «amici a quattro zampe». L’occasione sarà come ogni anno il concorso di “bellezza” riservato rigorosamente ai cani non di razza, per celebrare la loro insostituibilità nell’animare le nostre case.

Si tratta dello storico appuntamento «Cane di razza è bello.. meticcio è meglio» organizzato dall’infaticabile Francesca Binda, presidente dell’associazione Animal House, che dal 1985 gestisce il canile comunale di Santa Veneranda. Lo scorso anno la partecipazione è stata così numerosa da riempire l’intera piazza, gremita da proprietari ed appassionati intervenuti per ammirare più di 80 cani di ogni taglia e fattezza. Ed anche quest’anno le richieste di partecipazione sono state una valanga, provenienti anche da fuori regione, tanto che le iscrizioni sono state chiuse da tempo e in molti sono stati costretti a rinunciare.

«L’iniziativa – spiega Francesca Binda – vuole sensibilizzare la città al problema del randagismo. E’ un invito a non abbandonare i propri cani ed anzi, se possibile, ad adottarne uno. Ma quest’anno vorremmo sfatare anche il pregiudizio che dal canile si possano prendere in affido solo cani giovani e cuccioli, e che non sia invece possibile instaurare un rapporto gratificante e solido con cani già adulti, da tempo ospiti del rifugio. Per questo li vedrete cimentarsi in dimostrazioni di ubbidienza e di agilità». Per i tanti cagnolini che parteciperanno alla gara ci saranno piccoli omaggi offerti da Fidomania, mentre ai vincitori del concorso andranno cucce, cuscini, medaglie, coppe e biciclette.fra.pe.

photo by http://www.flickr.com/photos/