![Valentino Rossi e Casey Stoner Valentino Rossi e Casey Stoner](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/sfida-valentino-rossi-e-casey-stoner/1003566-1-ita-IT/sfida-valentino-rossi-e-casey-stoner.jpg)
Riparte la sfida tra Valentino Rossi e Casey Stoner
Notizia pubblicata il 05 febbraio 2010
Categoria notizia : Sport
MOTOGP Casey Stoner commenta il secondo posto dietro a Valentino, Hayden settimo Ducati, è una buona partenza La Rossa testa le nuove carene. Problemi di “chattering”
Prima volta in pista nel 2010 per i protagonisti della MotoGP che verrà. E primi responsi, naturalmente. E se davanti a tutti c’è il solito Dottor Rossi, Casey Stoner, che con la sua Ducati si è concentrato sulla prova delle nuove carene, non sta a guardare e si piazza al secondo posto.
Partenza in salita per Jorge Lorenzo, quinto a 754 millesimi da Rossi, e per i due piloti della Honda ufficiale: sesto Andrea Dovizioso, ottavo Dani Pedrosa. Fatica anche per Nicky Hayden con l’a l t ra Rossa di Borgo Panigale. «Questo primo giorno è un po’ difficile da interpretare », commenta Stoner. «Abbiamo cominciato questa mattina con una messa a punto che ci ha permesso di girare subito su tempi ragionevolmente buoni.
Pensavamo che saremmo riusciti a migliorare ancora nel corso della giornata ma abbiamo avuto un po’ di problemi di “chatter ing”. Abbiamo tentato varie modifiche di assetto ma non siamo risuciti a fare un passo in avanti sostanziale. Ad essere onesti è stato difficile capirne il motivo perchè le condizioni della pista erano molto difficili, era davvero molto caldo. In ogni caso sono molto contento del nuovo motore, penso che con l’altro avremmo fatto più fatica.
La moto in generale mi piace, va bene, è ben bilanciata. Se domani sarà appena un po’ più fresco potremo capire meglio se i cambiamenti di set up che facciamo vanno nella giusta direzione o meno ». «In generale la giornata è stata positiva», conferma Hayden, «anche se è finita un po’ troppo presto. Eravamo pronti a fare un’altra uscita quando si è messo a piovigginare e abbiamo dovuto interrompere le prove in anticipo. Mi sarebbe piaciuto fare qualche giro in più, con una temperatura un po’ meno calda. In generale posso dire che la moto va bene e nel corso della sessione abbiamo fatto un paio di piccoli aggiustamenti che ci hanno aiutato.
Però ci rimane da risolve un problema di chattering, che mi da fastidio soprattutto nel momento di massima piega. Oggi abbiamo stabilito un buon punto di partenza e dato che non ci sono molti test prima dell’i n izio della stagione cercheremo di muoverci velocemente partendo da qui».
Foto By http://www.flickr.com/photos/robertopecino/