Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

In Emilia Romana la Settimana contro il razzismo

Notizia pubblicata il 18 marzo 2013



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


Dalla scorsa domenica fino a domenica 23 marzo la Regione Emilia Romagna ha organizzato più di 40 iniziative in occasione della Settimana contro il razzismo.

Tantissimi spettacoli, incontri, proiezioni e dibattiti organizzati dalla nostra Regione insieme alla rete ‘ToghetEr’ e ‘Mondinsieme’ che coordinano gruppi giovanili e associazioni che si occupano di inclusioni e che vogliono tenere alta l’attenzione contro ogni discriminazione.

L’obiettivo è sensibilizzare le nuove generazioni contro la discriminazione.

Tra gli appuntamenti attesi c’è il convegno intitolato ‘Rom e Sinti, discriminazioni, diritti e inclusione’ che si terrà giovedì 21 marzo presso la sala polivalente della Regione dove si parlerà di come le istituzioni si sono impegnate su questi temi nel corso degli anni.

L’ultimo giorno della manifestazione presso il cinema Lumiere di Bologna è previsto il convegno finale ‘ToghetEr against racism’ con spot contro le discriminazioni, video, racconti e performance realizzati da gruppi giovanili del territorio.

Teresa Marzocchi, assessore alle politiche sociali ha spiegato che nel nostro territorio la consapevolezza contro la discriminazione è alta anche se durante il 2012 presso gli sportelli regionali sono stati segnalati 75 casi, ed è per questo che fare prevenzione coinvolgendo i giovani è assolutamente necessario.