Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

SANTARCANGELO FERVONO I PREPARATIVI PER IL CORSO MASCHERATO

Notizia pubblicata il 01 febbraio 2009



Categoria notizia : Sagre Feste


FERVONO i preparativi a Santarcangelo per la settima edizione del corso mascherato di Carnevale, organizzato dalla parrocchia della Collegiata e dalla Pro Loco. L’appuntamento con il corteo dei carri è previsto per domenica 15 febbraio.

E anche quest’anno, insieme ai carri allegorici (ben 15) saranno tanti i figuranti, i gruppi in maschera a piedi, i trenini a sfilare per le vie e le piazze del centro storico di Santarcangelo.

Da settimane associazioni, gruppi di residenti, quartieri e scuole sono al lavoro per preparare i carri, che coinvolgono tutta la città e anche alcune località vicine.

I temi scelti quest’anno per i carri allegorici, spiccano i personaggi delle fiabe Pinocchio e Shrek, gli immancabili pagliacci, i pirati dei Caraibi, e ancora il carro dei nobili, quello dei gladiatori romani, quello in stile anni ’60, nonché uno dedicato ai contadini di Romagna di un tempo. In tutto ben 25 tra carri, trattori, trenini, con un migliaio di persone in maschera al seguito. Ad aprire il corteo sarà la banda del Passatore di Brisighella, accompagnata dagli ‘sciucarein’ con le loro fruste.

Lungo il corso mascherato saranno lanciati ben 6 quintali di cioccolatini, altrettanti di caramelle, e 12 di coriandoli. Il corteo partirà dall’area Campana per proseguire in viale Marini, via Garibaldi, fino ad arrivare in piazza Ganganelli (per due volte). Gran finale con l’estrazione della lotteria abbinata.

foto by http://flickr.com/photos/janex/