Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ragazzi, che Fiesta Migliaia nel borgo

Notizia pubblicata il 28 luglio 2009



Categoria notizia : Sagre Feste


ANCHE quest’anno l’antico borgo medioevale di Montefabbri ha registrato più di 5000 visitatori intervenuti alla Fiesta Global 2009.

La manifestazione, alla sua sesta edizione, curata dall’associazione culturale giovanile Tribaleggs (presidente Luca Ferri) con lo scopo di raccogliere fondi per l’Africa in collaborazione con la Provincia di Pesaro e Urbino, il Comune di Colbordolo, i 52 abitanti abitanti di Montefabbri, l’associazione culturale ArteM e il Resto del Carlino in qualità di media- partner, si è conclusa con grande soddisfazione degli organizzatori.

Artisti provenienti da nazioni di tutto il mondo hanno così animato per ben tre serate le magiche notti di Montefabbri , esibendosi in performance artistiche di vario genere (musicali, teatrali, circensi, eccetera.) affiancate da esposizioni d’arte, mercatini di artigianato multietnico, e stand gastronomici. Nell’ambito del concorso «La pittura globàl», a cura dell’associazione culturale ArteM , sono stati premiati i migliori elaborati delle due categorie adulti e junior che hanno partecipato ai laboratori di pittura estemporanea.

A PREMIARE i vincitori, Michele Ciaffoncini, presidente di ArteM, il sindaco del Comune di Colbordolo Massimo Pensalfini e il caporedattore Marche del Carlino Paolo Nonni. Per la categoria Junior, il primo premio è stato vinto da Alice Colonna di Talacchio, di 6 anni; il secondo premio da Martina Palombi di Montecalvo in Foglia (6 anni); il terzo da Lara Pusinich, di Morciola, di 13 anni. Per la categoria adulti, il primo premio è stato assegnato a Giuliana Paci di Montefabbri, il secondo premio a Elisa Marcolini di Bottega ed il terzo premio ad Ivan Gheller di Urbino.

I vincitori hanno così potuto ricevere in premio una targa del Resto del Carlino, la maglietta delle associazioni Artem e Tribaleggs, e la tessera associativa di ArteM. Il sindaco di Colbordolo, Massimo Pensalfini, ha ringraziato organizzatori ed enti, sottolineando l’importanza di una manifestazione che richiama, di anno in anno, sempre più visitatori e partecipanti.

foto by http://www.flickr.com/photos/maxnegro/