![Sesta edizione Ciao Darwin Sesta edizione Ciao Darwin](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/sesta-edizione-ciao-darwin/1017739-1-ita-IT/sesta-edizione-ciao-darwin.jpg)
Bonolis e Laurenti tornano con la sesta edizione di 'Ciao Darwin'
Notizia pubblicata il 26 febbraio 2010
Categoria notizia : Spettacoli
La coppia Bonolis- Laurenti, la Gialappa’s in un format inedito per il trio comico, il nuovo varietà di Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo. E ancora. La Perego alle prese con i record, l’inedita coppia Pino Insegno - Miriam Leone e il ritorno della trionfatrice di Sanremo, Antonella Clerici. In estrema sintesi sono queste le novità, si fa per dire, del palinsesto primaverile di Rai e Mediaset.
C’è attesa per vedere il trio della Gialappa’s ne “La Pupa e il Secchione”, al via su Italiauno l’8 aprile. Come sempre a fare da conduttore surreale e poco credibile il Mago Forest e c’è davvero da chiedersi come i tre più l’improponibile Giucas Casella de noantri abbiano riscritto questo format. Su Canale 5, il sabato sera, dopo “Io canto” di Gerry Scotti, Paola Perego ne “Lo Show dei Record” già condotto dalla sua nemica Barbara D’Urso. La De Filippi continua con “Amici”, nel prime time della domenica, sino al 28 marzo. Ma nella prog r a m m a z i o n e a n n u n c i a t a manca “Italia’s Got Talent”.
Il Lunedì, quando finalmente la Casa chiuderà i battenti, torna la coppia pigliascolti Bonolis- Laurenti alle prese con la sesta edizione di “Ciao Darwin”. Dopo “Zelig”, su Canale 5, è la volta de “I Fratelli Benvenuti” con Massimo Toldi. E di venerdì, sempre sul iscione, vedremo dopo “Due imbroglioni e mezzo”, “Squadra Antimafia Palermo Oggi”: con Fabrizio Corona nel cast. In Casa Rai, l’intrattenimento di prima serata, propone: “Gigi, questo sono io”, alla regia il grande Paolo Beldì, con Gigi D’Alessio e la Tatangelo. Max Giusti sarà alla guida di “Stasera è la tua sera”, Carlo Conti, di “Aria fresca”. Tutta da testare la coppia Pino Insegno Miriam Leone in “Ciak si Canta”, silurata Eleonora Daniele. Mentre l’Antonellona, dopo i fasti sanremesi, torna tra i piccoli di “Ti lascio una canzone”. E si dice anche a “Il pranzo è servito” con relativo siluro a un’altra Del Noce Girl, la Isoardi.
Attesa per il preserale con Fabrizio Frizzi (che sadismo a Viale Mazzini: l’hanno messo contro quelli di “Striscia”). Tra le fiction, la miniserie “Sissi”, “Ultima Trincea”, La mia casa piena di specchi”, oltre ai sequel di “Tutti pazzi per amore”, “Capri” e “Donna detective”. Su Raidue tornano i duetti di “Due”, la prima puntata con la Pausini e Tiziano Ferro infatti convinse tutti, e il lunedì sera previsto l'esordio del direttore di “Libero” Maurizio elpietro nel nuovo appuntamento con l’approfondimento. Sempre su Raidue, come sempre invitante l’offerta dei telefilm con i nuovi episodi di “NCIS”, “Castle” e “Criminal Minds”. Su Raitre, la staffetta fra “Report” e “Presa Diretta” la domenica sera, nuovi speciali di “Che tempo che fa”, nuove fiction il giovedì sera e il tradizionale appuntamento col concerto del primo maggio. Come si nota, pochissime le novità. Si va sull’usato sicuro per mancanza di investimenti, di risorse produttive e soprattutto di idee nuove e convincenti. Al massimo si mescolano i conduttori, ma i palinsesti mostrano la solita comprovata incapacità di sperimentazione della televisione generalista.