Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al Novelli ‘Servo di Scena’

Notizia pubblicata il 10 gennaio 2012



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Rimini


Da oggi fino a giovedì il Teatro Ermete Novelli vi aspetta per lo spettacolo teatrale ‘Servo di Scena’ di Ronald Harwook tradotto da Masolino D’Amico, diretto ed interpretato da Franco Branciaroli. Un viaggio nel tempo negli anni ’40 di Londra sotto una pioggia di bombardamenti nazisti.

L’attore shakesperiano è Sir (Branciaroli) mentre il fedele servo di scena che lo nutre, assiste e coccola come spalla di conforto è Norman (Tommaso Cardarelli).

Nella commedia appassionante Norman cerca di convincere l’ammalato e stanco Sir a non ritirarsi dalle scene proprio alla vigilia della prima di un Re Lear. Il servo evidenzia come il teatro è invincibile senza padroni dove le ricompense non sono importanti. Il testo teatrale è stato scritto nel linguaggio tipico britanico del tempo e l’opera è diventata una delle più famose di Harwood, che nel 1983 curò anche l’adattamento cinematografico dell’omonimo film di Peter Yates.

Sul palcoscenico anche Lisa Galantini, Melania Giglio, Valentina Violo, Giorgio Lanza e Daniele Griggio. Le luci sono curate da Gigi Saccomandi mentre le scene e i costumi da Margherita Palli.