Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Autobus a chiamata con Valmabass

Notizia pubblicata il 20 settembre 2012



Categoria notizia : Fatti Curiosi



Luogo : Rimini


Il servizio innovativo Valmabass che consiste nella possibilità di richiedere il trasporto autobus a chiamata sta raccogliendo un grande successo presso le aree dei comuni di Santarcangelo di Romagna, Poggio Berni, Torriana e Verucchio.

Il progetto è iniziato il 20 agosto in fase sperimentale e durante queste settimane ben 129 passeggeri hanno utilizzato la linea blu (Santarcangelo/Poggio Berni) e 142 la linea rossa (Verucchio/Torriana), numeri molto positivi considerando il periodo estivo.
Per salire a bordo basterà semplicemente chiamare il numero verde 800910609 attivo tutti i giorni feriali dalle ore 8 alle ore 12, mentre i biglietti vanno acquistati a bordo dell’autobus con tariffe identiche a quelle in vigore per i servizi di trasporto persone nell’ambito del Bacino di traffico della Provincia di Rimini.
Il nuovo servizio è stato proposto per via della diminuzione delle risorse che hanno comportato un forte ridimensionamento dei trasferimenti regionali. Grazie a questo servizio viene effettuata una razionalizzazione dei trasporti che porta una notevole riduzione del servizio sulle linee poco utilizzate.