Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini: CBRR offre attività di comunicazione e marketing

Notizia pubblicata il 18 novembre 2010



Categoria notizia : Turismo


Proposte di visibilità, strumenti di comunicazione e attività di marketing che Convention Bureau della Riviera di Rimini ha pensato per i propri clienti . Perché organizzare un evento a Rimini? La risposta è semplice: perché si potrà far affidamento su una serie di servizi a supporto dell’evento consolidati dalla rete di relazioni attivata da Convention Bureau della Riviera di Rimini a livello territoriale

A partire dal COL – Comitato Organizzativo Locale, un sistema di accoglienza coordinato da CBRR a cui partecipano le principali istituzioni provinciali (Amministrazioni comunali di Rimini, Riccione, Bellaria - Igea Marina e Cattolica, Provincia di Rimini, Camera di Commercio, Rimini Fiera), con l’obiettivo di promuovere l’evento attraverso il sostegno delle candidature nazionali e internazionali, con possibili contributi finanziari, con il saluto di benvenuto degli Amministratori locali durante la cerimonia inaugurale del congresso e altre attività di benvenuto rivolte agli ospiti che giungono in città. Il COL rappresenta un elemento distintivo rispetto ad altre destinazioni, perchè garantisce a chi organizza l’evento un costante collegamento fra istituzioni ed imprese che operano nel settore turistico per l’attrazione di progetti e iniziative di grande respiro capaci di dare forza, energia e credibilità alla destinazione, attraverso i quali diffondere e consolidare l’immagine ed il posizionamento della Riviera di Rimini come destinazione moderna, competitiva e affidabile. Sempre in ambito di accoglienza e ospitalità, per quanto riguarda i trasporti vengono attivati TRAVEL TICKET URBANI per i delegati, servizi personalizzati con TRENITALIA per spostamenti di elevati numeri di persone, servizi navetta da e per gli aeroporti della Regione, info-desk presso aeroporti e stazioni, accordi con la Cooperativa Taxi locale per tariffe agevolate, noleggio auto a quotazioni di favore, servizio Luxury Car per V.I.P., bike sharing. Dal punto di vista di valorizzazione del territorio, CBRR propone visite culturali guidate ai monumenti storici della città e dell’entroterra, così come itinerari personalizzati di shopping con assistente in accordo con Downtown Rimini, il Comitato di Commercianti di Qualità del Centro Storico, o presso gli outlet locali; si occupa inoltre di ricerca di prodotti enogastronomici (Consorzio Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini) o artistici locali per gli omaggi ai relatori o ai partecipanti, attiva pacchetti per trattamenti presso terme e centri benessere, fornisce materiale turistico informativo per i congressisti (guide tematiche, mappe della città, agenda eventi, ecc.). Inoltre, per facilitare al massimo la fruibilità del territorio da parte dei suoi ospiti, ha ideato “RIMINI.ID – Carta d’Identità della destinazione”, un documento interattivo di informazioni generali sulla città e la Riviera di Rimini, reso disponibile in formato digitale e distribuibile attraverso invio massivo di e-mail. Innovativi i servizi rivolti ai clienti sul versante della comunicazione, vere e proprie MARKETING OPPORTUNITIES che i clienti hanno dimostrato di apprezzare particolarmente. Dalle “news-on line” nell’home page del sito di CBRR, all’attivazione di attività di ufficio stampa per veicolare i comunicati stampa, servizi fotografici e televisivi, pianificazione mezzi stampa, radiofonici e affissioni, presenza negli strumenti di comunicazione di CBRR quali la e-newsletter HALLONEWS e la pubblicazione MODUS OPERANDI. E per concludere elaborazioni di CUSTOMER SATISFACTION, strumenti di indagine per rilevare il grado di soddisfazione dei partecipanti all’evento. Oltre che la possibilità di ottenere la certificazione green per il proprio evento attraverso Eventi Sostenibili®, il progetto di Responsabilità Sociale d’Impresa e comunicazione ambientale per promotori e organizzatori di eventi, con l’obiettivo di ridurre gli impatti ambientali correlabili ad un evento, migliorandone il livello di sostenibilità certificando i risultati raggiunti e offrendo efficaci strumenti di comunicazione.

Fonte http://www.riminiconvention.com/