Rimini celebra Zavoli e il suo libro “Il ragazzo che io fui”
Notizia pubblicata il 25 maggio 2012
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
Domani alle ore 18 presso il Teatro degli Atti di Rimini (in via Cairoli) la città celebrerà un grande giornalista, Sergio Zavoli, che per l’occasione presenterà il suo libro intitolato “Il ragazzo che io fui”. L’evento continuerà con la musica d’archi dell’Istituto Lettimi al Chiostro degli Agostiniani.
Nella prima parte dell’evento il giornalista, scrittore e politico romagnolo converserà con Piero Meldini, Walter Veltroni e il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi.
Durante la sua infanzia Zavoli ha vissuto la guerra, le macerie e la voglia di ricominciare del dopo guerra. La carriera del giornalista è nata grazie ad una telecronaca della partita di Rimini con il Ravenna. Tutto ciò è racchiuso nella sua autobiografia con i nomi della gente dell’epoca che hanno segnato la storia fino alla scalata del suo successo.
Durante la presentazione dell’evento l’amico Meldini ha spiegato che Zavoli è per tutti un riminese anche se nato a Ravenna; ha aggiunto inoltre che il libro “Il ragazzo che io fui” mostra l’amore che lo scrittore ha per Rimini unito alla sua vita professionale e privata. Il primo cittadino ha dichiarato che alla presentazione del testo autobiografico non mancheranno sorprese e sardoncini per festeggiare un uomo che rappresenta una delle radici importanti di Rimini.