Sergio Zavoli a Mobycult di Rimini
Notizia pubblicata il 23 agosto 2013
Categoria notizia : Cultura
Luogo : Rimini
L'illustre giornalista Sergio Zavoli sarà presente alla rassegna Mobycult di Rimini sabato 24 agosto alla vecchia pescheria di piazza Cavour per presentare il libro "L'infinito distante".
Sergio Zavoli è uno dei migliori giornalisti del panorama televisivo italiano, come viene definito da Indro Montanelli. Si tratta di una mente illuminata, un abile narratore di oltre mezzo secolo di storia italiana.
Sergio Zavoli sarà domani a Rimini per presentare, durante la rassegna culturale di incontri con l'autore Mobycult, il suo nuovo libro "L'infinito istante", Mondadori 2012. Il libro è una raccolta di poesie.
Zavoli dialogherà domani alla presenza del saggista e romanziere Piero Meldini, insieme anche alla scrittrice Simona Bisacchi Lenic.
L'autore intraprende un percorso tra la memoria del passato e il senso di quotidiana realtà degli affetti familiari. Riscopre la dimensione storica e le persone amate attraverso temi di interiorità e ministero.
Zavoli scrive di come in sogno gli sia stato donato un vecchio ulivo sotto il quale un filosofo gli spiegava come la realtà delle cose sia a volte luminosa e a volte grigia. Occorre sfogliare questo libro attraverso le sue foglie e i suoi sogni.