Il ciclismo ravennate si spegne con la chiusura della Sergio Dalfiume
Notizia pubblicata il 20 settembre 2011
Categoria notizia : Sport
La società Sergio Dalfiume diretta da Mauro Orlati e Vittorio Pirazzini ha annunciato l’imminente chiusura. Una grande delusione per gli appassionati di ciclismo e per i ragazzi che appartengono a questa squadra storica di Osteria Grande. Un vero peccato considerando i risultati raggiunti dal ravennate Mirko Boschi che dopo il successo solitario a Montecosaro e tantissimi piazzamenti potrebbe passare ai pro.
Durante la corsa del 4 settembre scorso a Montecosaro, hanno partecipato 130 atleti e sotto lo striscione del traguardo se ne sono presentati solo 18! Boschi l’ha definita come una partita ‘massacrante’ piena di salite lunghissime che ogni metro lasciavano a piedi qualcuno. Per molto tempo il ciclista romagnolo era da solo e negli ultimi dieci chilometri è stato raggiunto da due ma poi sul muro finale con pendenze fino a 16% si è ultermente staccato per 400 metri.
Una grande vittoria dopo quella ottenuta a marzo del 2009 a Grosso Canavese.
Negli ultimi anni sono sempre di meno i giovani che vogliono fare fatica pedalando sulla bici nonostante la chiusura di società, sponsor che fuggono e corse che saltano.
Boschi è un vero tesoro ed è proprio per questo che potrebbe passare ai pro.