Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Continuano le iniziative la spiaggia ama il libro in festival

Notizia pubblicata il 23 luglio 2009



Categoria notizia : Cultura


GRANDE successo di pubblico per ‘La scienza e le stelle’, una delle novità dell’edizione 2009 di Cervia, la spiaggia ama il libro in festival.

La nuova sezione della rassegna vuole diventare un appuntamento fisso nell’estate cervese. Il pubblico si è divertito molto con lo show andato in scena in piazzale dei Salinari. I docenti universitari Roberto Serra e Arrigo Amadori, in un vero e proprio happening scientifico hanno preso per mano gli ascoltatori e li hanno condotti in un mondo fatto di forse, leggi, ma non solo.
«La nostra idea di vacanza — spiega il presidente degli albergatori, Terenzio Medri — è fatta anche di cultura. Vogliamo dare ogni giorno ai nostri ospiti opportunità diverse per riflettere divendosi. Sono molte le serate speciali di quest’anno: fra le altre, venerdì 24, il premio intitolato a Luciano Masi, dove avremo fra gli altri come ospiti Franco Di Mare, Stefano Tura e Claudio Speranza, che riceverà il premio alla carriera. Secondo appuntamento da non perdere domenica 26 luglio sarà il processo alla Tagliatella, con sorprese e curiosità culturali ed enogastronomiche».

foto by http://www.flickr.com/photos/giovannijl-s_photohut/