Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ballando ballando fino a Ferragosto

Notizia pubblicata il 13 agosto 2008



Categoria notizia : Night Life


RIMINI - E' la settimana più calda sul dancefloor, quella in corso: due giorni soltanto a Ferragosto, quando si registra il boom di presenze in spiaggia e sulla pista da ballo. P er i locali della riviera la notte sembra non finire mai, dal tramonto all' alba si balla senza sosta. Tutte le discoteche scelgono di aprire i loro battenti ogni notte, non c' é pausa per chi ama la house, la techno, la dance: mare di giorno, sballo di notte.

E qualche trovata per attirare ancora più turisti. Il Club Pineta di Milano Marittima, con il Pacificodinner, resta aperto tutta la settimana per una non-stop ferragostana che termina soltanto domenica. Tanta musica, un pubblico selezionato, gente famosa che sceglie questa discoteca per il suo divertimento (info 0544/994728).

Il Marina-Bay di Marina di Ravenna (spiaggia 10-12, info 0544/530440) si prepara invece a una doppia vigilia di Ferragosto: buffet, la collaborazione di partner d' eccezione come il Pineta, il Matilda e le Scimmie e altri staff per accendere la serata fino a tarda notte.

All' Opera di Riccione (area Marano, info 335/5371900) questa settimana é all' insegna degli anni Novanta e un omaggio al film "The mask": il locale é ricoperto di frutta, i ragazzi vestiti con maschere verdi come Jim Carrey nella pellicola, cappelli panama (di moda oggi, d' accordo, ma lanciati sul grande schermo sempre da Carrey), nacchere e coriandoli, e uno spettacolo che coinvolgerà  tutti i ragazzi.

La Baia imperiale di Gabicce mare (0541/950312), che lunedì ha celebrato il suo 24esimo compleanno con una festa in diretta su Radio 105, stasera organizza uno "Schiuma party", in collaborazione con il Gloss&Gorgeous di Roma. Superospite dj Tino Venditti e i performers più aggressivi della scena musicale italiana.

Molti lo conoscono ancora come Plastikman, ma é un nome che ha abbandonato quasi dieci anni fa. Richie Hawtin, musicista e super dj star, re della techno, suona stasera al Cocoricò di Riccione (0541/605183). Usa strumenti molto avanzati di miscelazione del suono, che danno alle sue performance sonorità  sempre molto ricercate. Inglese, Richie Hawtin riflette nel suo fare musica il suo passato di regista e grafico, sperimentando su di sè nuove trovate pubblicitarie e d' immagine. Divertimento, attesa per qualche vip di passaggio, cocktail e tanta musica, fino all' alba: sono gli ingredienti delle notti rivierasche. Aspettando Ferragosto, che é dietro all' angolo.