A Riccione assaggi di vini con ‘Serate da intenditori’
Notizia pubblicata il 27 novembre 2013
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Riccione
Domani sera alle ore 20 presso lo United Square in piazza del Mercato a Riccione si terrà il primo appuntamento del gioco simpatico ed originale ‘Serate da Intenditori’ in cui si potranno scoprire le eccellenze del vino del nostro territorio.
I partecipanti avranno il compito di riconoscere vini ad etichetta coperta che saranno serviti durante diversi assaggi accompagnati prima da un aperitivo di stuzzichini e successivamente presso una postazione per ogni partecipante dove sarà servito il piatto della serata: grigliata mista.
All’United Square saranno degustati quattro Rossi Superiori: quello del Podere dell’Angelo Vergano di Rimini chiamato Angelico – Romagna DOC Sangiovese Superiore 2012, quello della Cantina Marco Bandini di Castelbolognese chiamato Dudè Romagna Doc Sangiovese Superiore 2011, del Fiorino Fiorentini Castrocaro Terme detto Fiorone – Sangiovese di Romagna DOC Superiore 2011 ed infine il vino di Palazzona di Maggio di Ozzano chiamato Ulzano – Sangiovese di Romagna DOC Superiore 2010.
La seconda serata si terrà giovedì 12 dicembre con Tagliata e Riserve e altri quattro vini del Consorzio Appennino Romagnolo.
Durante la cena-degustazione i concorrenti potranno chiedere varie informazioni sui vini e assaggiarli più volte. Chi riuscirà ad indovinare tutti i vini sarà premiato con una bottiglia di Giove mentre tutti i partecipanti che ne indovineranno alcuni riceveranno altri omaggi.
Per poter partecipare sarà necessaria la prenotazione al numero 0541/603814.
La serata costerà 18 € ed include nel prezzo dolce, caffè e ovviamente vino.