Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Serata Spettacolo a Santarcangelo dal titolo 'Calci, pugni e feste di piazza'

Notizia pubblicata il 07 maggio 2010



Categoria notizia : Eventi


Un viaggio nella Santarcangelo di un tempo. E’ questo il tema che farà da filo conduttore per la serata-spettacolo dal titolo “Calci, pugni e feste di piazza” che si terrà sabato 8 maggio alle ore 21 presso il Teatro Supercinema.

L’iniziativa vuol essere viaggio nella Santarcangelo a cavallo tra il 1968 e il 1982 dove le imprese della squadra di calcio locale scandiranno il trascorrere del tempo in un crescendo epico di delusioni e speranze. Le vicende sportive verranno integrate con momenti di vita cittadina e ritratti di personaggi singolari e i vari racconti saranno rievocati attraverso la proiezione di filmati inediti, foto e testimonianze in diretta dei protagonisti. Sullo sfondo, ad accompagnare lo spettatore in questa cavalcata nel tempo, le pagine di un mensile, TuttoSantarcangelo, molto diffuso anche a quei tempi tra le famiglie del paese.

La serata, organizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale e l’Associazione Cinematica, è stata ideata e scritta da Gianni Succi, ex-calciatore e capitano della squadra nei primi anni ’80. La regia è di Stefano Bisulli, che ha anche curato l’elaborazione dei materiali filmati provenienti da archivi privati.

“Calci, pugni e feste di piazza”, sabato 8 maggio

viaggio nella Santarcangelo di una volta

Appuntamento alle ore 21 presso il Teatro Supercinema

con l’iniziativa ideata da Gianni Succi