Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Serata francese con la pesca melba e i ‘gemelli’ di Villeneuve Loubet In piazza Trieste si balla vintage

Notizia pubblicata il 26 giugno 2009



Categoria notizia : Sagre Feste


È IL GIORNO dei cugini francesi alla festa Artusiana. Si rinnova anche quest’anno il gemellaggio con la città francese di Villeneuve-Loubet, che dalle 20 in piazza Garibaldi vedrà schierato il gruppo di signore del ‘Comitato Feste Golose’ con la pesca Melba, secondo la ricetta originale dello chef Auguste Escoffier.

Anche Casa Artusi allarga lo sguardo oltre i confini regionali: in questo caso il protagonista è il Veneto, con i suoi vini e il suo territorio. Giorgio Amadei, sommelier coordinatore didattico regionale Ais Romagna, conduce un incontro di conoscenza e degustazione dedicato ai vini del Veneto, accompagnata da assaggi di prodotti del territorio (Quota individuale di partecipazione 25 euro, per info0543-743138).

Immancabile alla festa Artusiana, Graziano Pozzetto (foto), premio Marietta ad honorem 2005 e autore di numerosi libri dedicati alla cucina romagnola. Pozzetto presenta in piazzetta Berta e Rita il suo libro ‘Rane e ranocchi, memoria e cucina’. L’incontro, moderato dal presidente dell’Accademia Artusiana Umberto De Giorgio, si concluderà con un assaggio gratuito.
IN PIAZZA Garibaldi proseguono le degustazioni dei prodotti tipici della Romagna. Questa sera (ore 20) il consorzio ‘Natura e Natura’ di Bagno di Romagna propone una degustazione dei prodotti tipici dell’Alto Savio.Al loro fianco i prodotti della Comunità Montana Forlivese e della Comunità Montana dell’Acquacheta, che propone ‘La poesia della qualità e il fascino della produzione, i Cereali e le erbe di campo’.
Tra gli spettacoli da segnalare l’anteprima nazionale ‘La Romagna del Passatore’ alle 22.30 in via Oberdan, e il concerto vintage del gruppo ‘Street Clercks’ in piazza Trieste (Alexander Woodbury, Valerio Fanciano e Cosimo Ravenni).

foto by http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/