Gran finale al Montefeltro Festival con artisti nipponici
Notizia pubblicata il 25 agosto 2011
Categoria notizia : Musica
Il Gran finale dell’VIII edizione del Montefeltro Festival, che si terrà Venerdì 26 agosto alle ore 21, vedrà l’esibizione di artisti giapponesi con l’ultima tappa del loro tour ‘TSP in Italy’.
Presso il Teatro Sociale di Novafeltria si chide l’edizione 2011 del Montefeltro Festival, curato dall’Accademia Voci nel Montefeltro, grazie all’esibizione delle soprano e mezzosoprano dirette dalla mezzosoprano di fama internazionale Mika Shigematsu, il pubblico potrà vivere famosi pezzi della lirica che fatto la storia. Il ‘Gran finale TSP in Italy’ prevede infatti l’interpretazione di scene tratte da grandi opere di Mozart, Puccini, Leoncavallo, Verdi e Bellini. La sceneggiatura delle esibizioni è curata dal regista newyorkese Chuck Hudson.
Gli artisti nipponici, oltre alle lezioni studio, hanno potuto ammirare nel corso dei giorni alcuni dei più caratteristici castelli della Valmarecchia, visitare il Duomo di Rimini e la chiesa di Sant'Agostino a San Sepolcro. Al termine del Festival potranno godersi le bellezze artistiche del territorio ravennate.