![Serata di beneficienza per il Ciad Serata di beneficienza per il Ciad](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/serata-di-beneficienza-per-il-ciad/872352-1-ita-IT/serata-di-beneficienza-per-il-ciad.jpg)
In caserma la voce di Lia Un aiuto per il Ciad
Notizia pubblicata il 12 agosto 2009
Categoria notizia : Musica
«CON LA MUSICA si superano confini territoriali e ideologici. Per questo abbiamo pensato di invitare Lia Santini, giovane promessa, prossima a Sanremo, per fare di una serata estiva un evento doppiamente benefico.
A favore del Ciad dove sosteniamo un progetto per i bimbi, e per il benessere dei ragazzi dell’Arma, che hanno potuto assaporare queste piacevoli note». Il comandante Guido Campese racconta così l’evento clou dell’estate ozzanese, che si è svolto nella caserma Gamberini, sede del battaglione esercizio del Reggimento Genio Ferrovieri. Lia Santini dotata di una stupenda voce ha commosso gli ospiti presenti. In prima fila ad applaudirla anche molti bolognesi, come la consigliera regionale Silvia Noè, fan della Santini, Estemio Serri, curatore del progetto per i bimbi del Ciad, e Silvia Cocchi, dirigente scolastica.
La cantante, che ha trionfato a Castrocaro, ha presentato il suo repertorio, una carrellata di successi di icone del pop nazionale, da Mia Martini a Mina. A sorpresa si è esibito anche il fratello Emiliano, ugola d’oro prestata all’esercito.
«L’evento — ha concluso Campese — corona i due anni che ho passato in questo comando, volti a far vivere i miei ragazzi in una linea ininterrotta tra il tempo dell’esercizio militare e quello della vita civile».
foto by http://www.flickr.com/photos/granvendaval/