Si mangia e si beve 'Nudi e crudi' mercoledì all’ 'Htp'
Notizia pubblicata il 11 maggio 2009
Categoria notizia : Eventi
A PARTIRE da mercoledì il locale-ristorante «Htp», sul lungo Foglia, propone quattro serate degustazione molto speciali.
Si parte con la serata «Nudi e crudi»: crudità di pesce dell’Adriatico con spezie, frutta esotica e agrumi. Ad ogni menù verrà poi abbinato un calice di vino scelto appositamente per esaltare i piatti. Ai fornelli il giovane chef Andrea Franca. L’inizio di ogni appuntamento è fissato per le 20,30, è consigliata la prenotazione (339 8184763).
MA VEDIAMO nel dettaglio che cosa prevede la serata di dopodomani. Si parte con un tris di gusci: fasolari con battuto di peperoncino, tartufi al naturale, ostriche al rafano fresco e ostrica al burbon. Si prosegue con frange di seppia dell’Adriatico, mela verde, pistacchi e sorbetto al mango; crudo di sgombro e papaya; carpaccio di spigola accompagnata con emulsione al pompelmo rosa; tartare di ricciola su letto di topinambur e coriandolo; risotto di fragole con canocchia adagiata. Per finire con un baloon con dadolata di frutta flambata al cassis. Il tutto innaffiato da vino Bolle Contadi-Castal. Il costo totale è di 25 euro.
http://www.flickr.com/photos/juppy