Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

I piccoli, grandi film di Amarcort

Notizia pubblicata il 03 febbraio 2009



Categoria notizia : Spettacoli


PICCOLI film, piccoli capolavori per una grande serata dedicati ai cortometraggi. Dopo il successo di pubblico e la qualità dei lavori approdati alla prima edizione di Amarcort, stasera (21) la Cineteca comunale ospita alcuni delle migliori opere della rassegna.

In un’unica serata saanno proiettati 8 dei titoli finalisti in concorso, che daranno una panoramica quanto mai completa delle opere che hanno partecipato alla scorsa edizione del festival.

Tra i corti in visione Compito in classe di Daniele Cascella, Il caso Ordero di Marzio Mirabella, e ancora Viola fondente di Fabio Simonelli e infine No Smoking Company (nella foto) di Edo Tagliavini, che si è rivelato vincitore di Amarcort.

Brevi, brevissimi, film, ma tutti artisticamente raffinati, e curati sotto ogni dettaglio, caratterizzati da un impegno produttivo inusuale. Una sfida per dimostrare che anche il cortometraggio avrebbe diritto e dignità per una distribuzione nelle sale avendone requisiti narrativi e resa cinematografica. A presentare la serata e le varie opere in proiezione saranno lo stesso Tagliavini e Francesca Fabbri Fellini, la nipote di Fellini e presidente della giuria del concorso.

Intanto sono già aperte le iscrizioni all’edizione 2009: c’è tempo fino al 23 aprile per partecipare con un proprio corto. Tutte le informazioni sul sito www.amarcort.it.

foto by http://flickr.com/photos/xlpace/