Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

INTERESSANTE PROPOSTA DI ‘LA SPIAGGIA AMA IL LIBRO’. SI PARTE ALLE 15,30

Notizia pubblicata il 11 agosto 2009



Categoria notizia : Cultura


UN ITINERARIO letterario, tra voci, immagini, composizioni liriche e testimonianze, dedicato a Grazia Deledda, Giuseppe Ungaretti, Mario Luzi e Giovannino Guareschi

E’ la proposta di oggi di ‘Cervia la spiaggia ama il libro’, curata da Laura Vestrucci per la Camera di commercio e la Provincia.

Il pubblico è introdotto alla conoscenza degli autori attraverso rappresentazioni e recite tratte da brani delle loro opere o ideati dalla regia; ci si avvale in ogni percorso della collaborazione di attori, cantanti, musicisti, esperti di ogni singolo autore.

L’itinerario è sceneggiato in forma di percorso spettacolo; partenza alle 15.30 davanti alla sede Ascom Cervia in viale Roma 53. Alle 16 si farà tappa al Giardino Sardo, presentato dalla Camera di Commercio di Sassari ed allestito dalla Flora e Pietre di Olmeto (Sassari), dove la macchia mediterranea vive tra letture, musica e danza. Alle 17, al teatro Comunale di Cervia, versi poetici, immagini d’epoca, testimonianze sui quattro autori.

Alle 18, al Magazzino del sale Torre, ‘Poeti a Cervia’ attraverso i ricordi di Walter Della Monica. Alle 18,30 incontro nel giardino con i familiari, riflessioni di Carlotta Guareschi sul centenario della nascita del padre Giovannino Guareschi. Alle 19, al Kalix Cafè, degustazione di prodotti tipici sardi e brindisi finale. Per info e iscrizioni tel. 0544/913913.

foto by http://www.flickr.com/photos/jody_art/