Ravenna una manifestazione di beneficenza oggi in Piazza Kennedy.Cori, balli e concerti per una sala di musica in Nepal
Notizia pubblicata il 22 settembre 2008
Categoria notizia : Eventi
UNA SERATA di beneficenza per finanziare il progetto di costruzione di una sala di musica per bambini di un orfanatrofio in Nepal: é quella in programma oggi dalle 18, in piazza Kennedy a Ravenna, e organizzata da 'Ravenna Cresce', associazione di promozione sociale costituita da genitori e cittadini.
La manifestazione sarà aperta dal coro della scuola d'infanzia 'Maria Pasi' , diretto da Giorgio Minardi; a seguire Lara e Vito presenteranno 'CHI?nocchio', spettacolo tratto dal libro di Collodi. Il programma prevede inoltre un concerto del cantautore per bambini Andrea Lama e il coro delle classi terza A e terza B della scuola elementare Morelli, diretto dalla maestra Alberta Di Leone.
ALLE 20 Cristina Mazzavillani Muti leggerà per i bimbi 'Il regalo più bello del mondo' di Linda Griva e sarà accompagnata dalle danze di Cinzia Di Pizio. Poi l'artista Giancarlo Savino creerà un'opera destinata alla vendita per contribuire all'iniziativa. Si esibirà anche il coro della scuola elementare Mordani (diretto dalle maestre Elisabetta Agostini, Katia Gori e Susanna Minghetti) ed é in programma il concerto del tenore Daniel Giulianini e della soprano Raffaella Battistini, accompagnata al pianoforte dal maestro Babic.
Dalle 22 musiche dal vivo con i gruppi Under 18 Loudside e The owls e il 'K Group', medici dell'Ausl di Ravenna. Saranno aperti anche stand grastronomici. Presenteranno Daniele Perini e Patrizia Deitos.
foto by http://www.flickr.com/photos/tierecke