Cattolica Boom di sensi unici ed é solo l'inizio
Notizia pubblicata il 25 settembre 2008
Categoria notizia : Turismo
NEGLI ultimi giorni sul territorio di Cattolica sono aumentati sensibilmente i sensi unici ma come annunciato dall'amministrazione é solo l'inizio. «Nel prossimo inverno ragioneremo su un nuovo piano del traffico che possa prevedere più sensi unici e piste ciclabili - dice Giovanni Ruggeri, assessore alla Polizia Municipale - ma soprattutto entro fine legislatura (giugno 2009) modificheremo la viabilità del lungomare dove oramai é improrogabile il senso unico con direzione Pesaro-Rimini con proseguimento di tale senso unico in via Fiume e per tutta la zona a mare.
E' una decisione che prenderemo con gli operatori con i quali é in atto anche la questione del nuovo piano spiaggia proprio sul lungomare. Credo o che i tempi siano maturi per questa decisione».
Una viabilità , dunque, che vedrebbe ridotti anche i parcheggi a pagamento e magari alcuni parcheggi liberi in più grazie al moltiplicarsi di sensi unici e dunque spazi in aumento. Specie sul lungomare, dopo l'introduzione di centinaia di parcheggi per scooter e motorini, gli operatori si augurano qualche posto auto in più.
foto di http://www.flickr.com/photos/pongaccia