Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

GASTRONOMIA Un seminario sull'offerta turistica della provincia

Notizia pubblicata il 16 ottobre 2007



Categoria notizia : Musica


L'ALTA qualità  dei prodotti spesso si scontra, anche in Emilia Romagna, con lo scarso 'appeal' della ristorazione.

 Mentre proprio questo segmento di mercato potrebbe tornare a essere un punto centrale dell'offerta turistica.

Per iniziare a riflettere su questi temi, Regione e Provincia hanno organizzato per oggi alle 15 un seminario su 'Ipotesi progettuali e specificità  della provincia di Ravenna', nella sede dell' associazione 'Confronti' (casa Cmc, via Gnani 16). Sono previsti interventi degli assessori Rabboni (Regione), Asioli (provincia) e della coordinatrice Upi e assessore al turismo della Provincia di Forlì, Luciana Garbuglia e del senatore Mercatali.

Ma all'incontro parteciperanno soprattutto ristoratori, i fiduciari dello Slow Food di Faenza, Melandri; e di Ravenna, Canarini; il presidente dell'Arci, Roberta Cappelli; il delegato dell' Accademia italiana della cucina, Antonellini; e Vanna Linari, responsabile di 'Confronti', nuovo circolo di gastronomia di Ravenna.

Il circolo nasce dalla collaborazione dell'Accademia italiana della cucina e dalla delegazione Slow Food di Ravenna.

Ha già  predisposto un calendario di iniziative, alcune presentate con i singoli 'marchi', altre in collaborazione; come la biblioteca di gastronomia che potrà  essere destinata al Sistema bibliotecario pubblico, non sufficientemente fornito di documentazione sulla gastronomia contemporanea.

Poi degustazioni, incontri sulle tecniche di cottura, confronti con chef e sommelier. Informazioni al 335 -5227887.

foto by byonice