Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Oggi le semifinali di World Music Festival

Notizia pubblicata il 29 giugno 2012



Categoria notizia : Musica



Luogo : Rimini


Oggi presso il Teatro Novelli di Rimini si terranno le semifinali della competizione Inedited World Music Festival, nato per far ascoltare i brani inediti di ogni genere musicale e per dare la possibilità ad artisti dai 16 ai 60 anni di mettersi in gioco non solo per le loro doti da musicisti e cantanti ma anche per le loro qualità umane.

Il giovane talentuoso Federico Mecozzi ascolterà nuovamente gli artisti che ha scelto dopo averli ascoltati in sessione live e attraverso il web, per decidere i sei che parteciperanno alla finalissima di lunedì 2 luglio presso la Corte degli Agostiniani.
Maria Pia De Vito sarà la special guest e Music Project Manager di Inedited World Music Festival decreterà The Absolut ovvero l’artista o band che interpreterà meglio lo spirito del festival esprimendo non solo il suo talento artistico ma anche quello umano. Il vincitore riceverà una borsa di studio (messa in palio dalla fondazione Claudio Mazzitello) che darà la possibilità di incidere un inedito e studiare a Londra per potersi confrontare con vari professionisti per un anno intero sotto la guida di Jean-Paul Maunick – “Bluey”.
Lunedì 2 luglio per la finalissima sul palcoscenico della Corte degli Agostiniani si esibiranno Ylena Mulazzani, i Cardiophobia e Marco Sbarbati vincitore della prima edizione di Inedited World Music Festival e Federico Mecozzi. Il giorno successivo, la rassegna ‘Percuotere la Mente 2012’ verrà inaugurata da un grande concerto degli Incognito.
L’Inedited World Music Festival è stato realizzato da Christine Joan Johnson ed organizzato sempre da lei insieme a Luca Nicoletti in collaborazione con il Comune di Rimini.