Il nuovo allenatore del Rimini. Il presidente Benedettini: 'E' uno di noi Merita la chance di guidare la prima squadra'
Notizia pubblicata il 04 giugno 2008
Categoria notizia : Sport
IL COLPO a sorpresa c'é stato. Elvio Selighini é il nuovo allenatore del Rimini. Una vita con i colori biancorossi addosso per il trainer che é cresciuto in casa riminese. Una carriera tutta all'insegna del Rimini e nel Rimini quella del nuovo tecnico biancorosso. Ed é su questa lunghezza d'onda che il presidente Luca Benedettini é sintonizzato e spiega la decisione della scoietà Cocif: «E' la scelta più logica - esordisce Benedettini - Selighini é con noi da 15 anni, conosce benissimo il nostro settore giovanile avendovi allenato, é stato il vice di Acori.
Dopo aver fatto tutti i gradini all'interno del Rimini, era la scelta più logica. Perché non dargli una chance, perché non dargli l'opportunità di provare l'esperienza della prima squadra, di una panchina in serie B? Perché un'opportunità così la può avere un ex giocatore di serie A e non uno che ha dimostrato una grande professionalità , un'ottima competenza ed un grande attaccamento al Rimini?
Selighini conosce benissimo l'ambiente, la squadra, ha ottimi rapporti con la società e sposa in pieno la nostra filosofia di puntare sui giovani».
BENEDETTINI spiega anche che la decisione é maturata nel tempo: «Giorno dopo giorno ci siamo sempre più convinti che Elvio era la persona per noi, abbiamo voluto sentire anche altri allenatori, ma Selighini prendeva sempre più quota. Penso che sia una scelta quanto mai da sostenere, é un uomo che é cresciuto da noi, ripeto, conosce benissimo tutti i meccanismi interni».
Selighini ha siglato un contratto di un anno.
(foto di http://www.flickr.com/photos/elogiodellafuga)