Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Oggi tutti in fila al Palas di Rimini. A migliaia per trovare il mitico fattore-X

Notizia pubblicata il 29 gennaio 2008



Categoria notizia : Musica


Preselezioni aperte a tutti dalla mattina. ASPIRANTI star cercansi da oggi a Rimini per Xfactor, il nuovo reality show di RaiDue a caccia di nuovi talenti della canzoni. Dopo il grande successo dei primi provini a Roma, che hanno visto partecipare oltre 3mila ragazzi (arrivati da tutta Italia), da oggi sarà  Rimini il palcoscenico su cui s'esibiranno i giovani e giovanissimi artisti che sperano di entrare nel cast del programma.

OGGI per Xfactor sarà  la giornata delle 'preselezioni', aperte a tutti. Per partecipare basterà  presentarsi questa mattina (cancelli aperti già  dalle 9) al Palacongressi, ed effettuare l'iscrizioni. Saranno poi gli autori del programma a richiamare le ragazze e i ragazzi giudicati più interessanti, per far sostenere loro domani (o giovedì) un vero e proprio provino al Palacongressi.

Per tutta la durata delle selezioni a Rimini ad assistere alle prove (animando e coinvolgendo i ragazzi in improvvisati show) ci sarà  anche lo scatenato Francesco Facchinetti, che dopo l'esperienza di naufrago e inviato su L'isola dei famosi é stato promosso da Simona Ventura come conduttore di Xfactor. E, a meno di imprevisti, ci sarà  anche lei, la Ventura. Lo staff del trasmissione dà  per sicura la sua presenza a Rimini domani, per le vere e proprie audizioni del programma. Sempre che i suoi impegni di lavoro, alla fine, non le impediscano di tornare in Riviera.

DI SICURO, come é già  capitato a Roma, i produttori della trasmissione si aspettano anche a Rimini stamattina un'invasione di cantanti da tutta Italia.

Nella capitale alla fine sono stati oltre 3mila gli artisti saliti sul palco per il provino, a Rimini se ne attendono almeno 2mila, viste anche le tantissime domande di partecipazione inviate in questi giorni per email a Xfactor. Alla trasmissione (che andrà  in onda da marzo su RaiDue) possono prendere parte tutti i giovani artisti, tanto i neofiti della musica quanto quei cantanti che hanno già  maturato esperienza. Unico requisito richiesto per partecipare é l'aver compiuto già  16 anni. Tutte le modalità  di partecipazione sono consultabili anche sul sito www.xfactor.rai.it.
ma.spa.