Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Inseguendo la coroncina padana. Concorso alle selezioni di Castrocaro

Notizia pubblicata il 29 novembre 2008



Categoria notizia : Eventi


MISS PADANIA approda a Castrocaro e il Comune termale si trova nuovamente sotto le luci dei riflettori. Nel fine settimana 106 ragazze di età compresa tra i 17 e i 28 anni provenienti dal Nord e Centro Italia si contenderanno la finalissima del prestigioso agone, in programma a Cernobbio il prossimo 8 marzo.

«Le miss — afferma l’onorevole leghista Gianluca Pini — dovranno dimostrare di non essere vuoti contenitori ma giovani preparate, dotate di personalità, socievolezza e simpatia». Sulla base di questi parametri, domani alle 15 nella cornice del Padiglione delle Feste verranno scelte le 24 finaliste del concorso. Tra le nove emiliano romagnole che sognano di approdare in riva al lago di Como c’è anche la forlivese Erika Cortesi.

A decretare le concorrenti che si contenderanno la fascia, saranno otto giurati di fama. In attesa della proclamazione le ragazze parteciperanno a seminari e incontri con docenti e ospiti d’eccezione. Fino a questa sera personaggi del calibro del sessuologo Wily Pasini e del re del bon ton Walter Rossi, terranno lezioni in tema di bellezza, benessere e comunicazione. Domattina andrà in scena la maratona lungo viale Marconi con arrivo davanti al Municipio.

foto by http://www.flickr.com/photos/daniele_sartori