Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Forli Benedetta Miss Italia, il sogno continua La giovane forlivese passa la prima selezione

Notizia pubblicata il 11 settembre 2008



Categoria notizia : Spettacoli


LA CLASSE non é acqua e lei, Benedetta Zoli, per chi ancora non lo sapesse la ventunenne forlivese in gara per la corona di Miss Italia con il numero 9 e la fascia di Miss Romagna, l'ha dimostrato durante la prima serata del concorso di bellezza in diretta su Rai uno martedì.

«E' stato un momento di forti emozioni - racconta Benedetta, proprio prima delle prove per la seconda serata di diretta - una cosa un po' strana perchè lo studio era pieno di gente, tra cui mia mamma e il mio fidanzato che facevano il tifo per me, ma oltre a loro il mio pensiero andava ai miei amici e a tutte le persone che mi guardavano in tv». Benedetta in body nero per la presentazione, Benedetta in abito anni '60 con la classe di una diva d'altri tempi e Benedetta in bikini che esulta con i pugni alzati per aver superato la prima serata di eliminazioni.

TRE IMMAGINI DIVERSE che descrivono una ragazza dal fascino indiscutibile, con il suo sorriso dolce e i modi gentili. Che purtroppo nella prima serata non sono riusciti ad emergere, tra sfilate e una coreografia di presentazione della fiction Rai 'Raccontami' con l'attore Massimo Ghini che martedì sera era presente nello studio di Miss Italia nel ruolo eccezionale di cantante. «Penso sia giusto che durante la prima serata si guardi all'impatto che ogni ragazza dà  di sé» spiega Benedetta.

CI SARà€ tempo per scoprire i tratti del carattere delle miss, dunque, stasera e domani sera quando sono previste sfide a tre tra trenta ragazze stasera e trenta domani sera, sorteggiate in diretta da Carlo Conti. Già , perchè la sfida starà  tutta sull'improvvisazione: le ragazze avranno alcuni secondi per esprimersi, a partire da una parola. «Da queste due serate - spiega Benedetta - passeranno alla finale di sabato trenta ragazze, più dieci che saranno ripescate tra quelle eliminate».

NON CERTO un meccanismo agile per questa edizione del concorso che comunque darà  lo stesso esito: un'unica Miss Italia, con scettro e corona d'ordinanza. La futura reginetta, dopo le varie selezioni locali e regionali, a Salsomaggiore dovrà  passare diverse eliminazioni quindi tra cui quella della prima serata che Benedetta Zoli ha già  superato brillantemente.

«Sono molto contenta - racconta a caldo la miss forlivese - anche se durante la serata ero un po' preoccupata. Soprattutto dopo la prima eliminazione quando sono state escluse delle ragazze che a me piacevano molto». Ma al secondo round non c'é stato alcun dubbio: «a superare il turno é anche la numero 9, Miss Romagna». E giù sorrisi, e pugni al cielo per Benedetta che ha esultato al passaggio di questo primo grande traguardo che la porta direttamente alla seconda serata di eliminazioni.

INTANTO a Salsomaggiore la mamma Carmen é emozionatissima: «E' un'esperienza nuova molto bella. Sono qui con il 'grande amore' di mia figlia, Matteo, che non é geloso, anzi». Anche a Forlì e a Rimini dove Benedetta Zoli studia Fotografia al Laba, Libera Accademia di Belle Arti, non si parla d'altro.

«Abbiamo saputo dai giornali e dalla televisione della partecipazione alle selezioni di Miss Italia di Benedetta. E' una ragazza semplice e riservata che, nonostante i suoi impegni, é in regola con gli esami ed ha un buon curriculum scolastico». Poi un ultimo augurio «Complimenti Benedetta, tifiamo tutti per te». Appuntamento allora, con le sfide a sorpresa stasera e domani sera alle 21.20 su Rai Uno.

foto by http://www.flickr.com/photos/12019304@N03