Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Caccia al biglietto per l'Isola dei Famosi. Decine di persone al casting per partecipare al reality

Notizia pubblicata il 02 giugno 2008



Categoria notizia : Spettacoli


SBARCHERA' anche un sammarinese quest'anno sull'Isola dei famosi? La scelta del Titano per il primo casting suona di buon auspicio per gli aspiranti. Se ne sono presentati diversi ieri all'Atlante, lo shopping center di Dogana. Dove gli inviati di Magnolia, che produce il reality condotto su Raidue da Simona Ventura, ieri hanno piazzato le tende fino a tarda sera.

Nel primo pomeriggio se ne sono presentati una cinquantina. Altri sono arrivati alla spicciolata fino a sera. In maggior parte sono giovani, di ambo i sessi, ma anche la mezz'età  cerca un posto al sole. Chi ha fatto pochi chilometri e chi diverse centinaia nel tentativo di staccare un biglietto per l'Isola.

Sono arrivati da Rimini, Cesenatico, Verucchio, San Mauro Pascoli, Bologna, ma ancha da Cosenza, Reggio Calabria. Uno addirittura é di Trapani e pare sia venuto apposta dalla Sicilia cullando il sogno di approdare su ben altra isola, quella dei vip, con cui condividere otto settimane. Nella migliore delle ipotesi, naturalmente.

Ma per ora resta un sogno. Impossibile sapere i nomi dei papabili naufraghi da sbarcare sull'Isola. L'organizzazione é rigorosa e la privacy é regola. Ma cortesemente ci é consentito sapere la loro provenienza, attraverso le schede appena compilate che si accumulano sul tavolo dell'organizzazione.

«Questa é una selezione vera e propria, i candidati vengono intervistati per una decina di minuti ciascuno - ci spiega un responsabile - per inquadrare i personaggi nelle loro caratteristiche e individuare così i tipi adatti per il reality». Per costoro la speranza di entrare nel cast prenderebbe corpo. Per ora sono tutti un pò tesi, i volti tradiscono il nervosismo di chi si gioca la chance della vita.

Chi può sorridere fin da ora é Marco Bizzocchi, il direttore del Centro Atlante di San Marino che ha avuto il buon naso di portarsi l'Isola dei famosi in ‘casa'. Perché l'Isola attira telecamere e flash come api sul miele. «Puntare sugli eventi é una buona politica», commenta, «il 15 giugno ospiteremo qui una selezione di Miss Italia».

Intanto si gode la passerella dei papabili in coda per entrare nel cast dei naufraghi non famosi. Quanti ne sbarcheranno sull'Isola accanto ai famosi veri? «Il numero non é ancora ufficiale - spiaga l'organizzazione - probabilmente 12 come nell'ultima edizione».