Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

CULTURA ‘BIENNALE’ IN MACEDONIA: AL VIA LE SELEZIONI A FORLÌ Due posti da ‘creativo’ per conquistare Skopje

Notizia pubblicata il 22 gennaio 2009



Categoria notizia : Cultura


DIECI giorni a Skopje, in Macedonia. L’appuntamento è fissato per settembre. Per l’esattezza, dal 3 al 12: in quei giorni Skopje diventerà teatro della ‘Biennale dei giovani creativi dell’Europa e del Mediterraneo’. Tra i partecipanti della manifestazione anche l’unità delle Politiche giovanili del Comune di Forlì.

Durante quei dieci giorni la capitale della Repubblica della Macedonia accoglierà più di 700 artisti, e le loro creazioni saranno esposte negli spazi pubblici della città. Parteciperanno all’evento giornalisti provenienti da 46 Paesi dell’Europa e del bacino del Mediterraneo.

La Biennale è considerata una delle più importanti vetrine mondiali della creatività giovanile e dà ospitalità a giovani tra i 18 e i 30 anni che esprimono le loro qualità attraverso arti plastiche, architettura, fumetto, cinema, video, grafica, design, comunicazione, moda, fotografia, letteratura, gastronomia, musica, teatro, danza. Tema di quest’anno, ‘Le sette porte’.

Per Forlì saranno selezionati due artisti, nell’ambito di arti visive, letteratura e gastronomia.

Gli interessati possono scaricare il bando sul sito web del Comune: www.comune.forli.fc.it, alla sezione ‘Io sono-Giovane’. Info: 0543-712831; email: infoupg@comune.forli.fc.it.

foto by http://flickr.com/photos/strocchi/