![Selen come dj al Byblos di Misano Selen come dj al Byblos di Misano](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/selen-come-dj-al-byblos-di-misano/873530-1-ita-IT/selen-come-dj-al-byblos-di-misano.jpg)
Selen si confida: Sono io la nuova stella della notte
Notizia pubblicata il 14 agosto 2009
Categoria notizia : Night Life
STAI tranquilla mamma, ho già preparato tutto per Gabriele…. Gabriele è la vera Luce in casa Caponegro. Difficile parlare con Selen senza parlare di suo figlio, avuto dall’ex pornostar tre anni fa. Il secondo, dopo Kangi.
«Ma lui è ormai è un uomo… Kangi è nato che non avevo neanche 20 anni, adesso studia e lavora in Nuova Zelanda. E’ un ragazzo d’oro, ma con Gabriele è diverso. Essere mamma per la seconda volta, a quasi 40 anni, è un’altra cosa. Sei più consapevole, più attenta, e anche più apprensiva. Per Gabriele ho rinunciato a tutto, in questi tre anni non mi sono voluta perdere neanche un momento della sua crescita».
E PROPRIO grazie al tanto tempo passato a casa con il figlio, Selen (al secolo Luce Caponegro) ha potuto riabbracciare «la vecchia passione che avevo per la musica». Una passione che l’ha portata a diventare una vera dj, e ora anche cantare.
Tanto che domani sera al Byblos di Misano, dove l’ex diva a luci rosse di Ravenna si esibirà alla consolle, sarà anche l’occasione per il lancio del suo primo singolo, The Star of Night.
«Non avrei mai pensato di incidere una canzone. Invece eccola qui. Mi hanno portato le prime copie proprio l’altro ieri, mi sono anche emozionata. E’ un pezzo house molto melodico, come quelli che piacciono a me: non è stato difficile realizzarlo».
Lei ormai è una dj affermata, però il pubblico va in discoteca più per guardarla, che per ascoltarla…
«No, non direi. Sicuramente c’è molta curiosità intorno a me, anche perché da quando è nato Gabriele, tre anni fa, mi sono tenuta volontariamente lontana dalle scene. Ma anche se ho fatto sognare milioni di italiani con il mio lavoro, in passato, quei tempi sono passati. Adesso mi interessa solo la musica».
Come si presenta alla console?
«Non nuda, come fa qualcun altra... Ho visto Niki Belucci: lei è bellissima, e anche più giovane di me, fa bene a mettersi in mostra. Ma non è più il mio stile. Sono finiti i tempi hard. Preferisco un genere metrosexual, simile al look di Madonna»
Questa è la sua prima vera estate da dj. Proviamo a fare un bilancio?
«Volentieri. Quando ho potuto suonare, è andata bene... Alla gente piace questa nuova Selen, e piace soprattutto la musica che suono. Sottolineo quando perché tantissime serate, a giugno, sono saltate a causa del maltempo. Una notte addirittura ha cominciato a diluviare mentre ero alla console, in un locale all’aperto. Un disastro...»
Chi l’ha aiutata nella sua nuova carriera musicale?
«Peter Kharma (all’anagrafe Pierangelo Scognamiglio) e Andrew M (ovvero Andrea Manfredini), sono stati i miei mentori. Loro sono dj, produttori, con l’etichetta NP Music: insieme abbiamo fatto una vera e propria full immersion. Per mesi e mesi ci siamo chiusi in studio a selezionare brani, a scegliere le canzoni. E così è nato anche il mio primo singolo».
E in tivù? Non le hanno più proposto nulla? Lei qualche anno fa è stata anche protagonista a La fattoria…
«Proprio di recente mi hanno chiesto di partecipare a un altro reality show, anche se preferisco non rivelare di quale si trattava. In ogni caso ho detto no agli autori del programma. Potevo anche accettare, e magari farmi eliminare dopo appena una settimana. Ma avrebbe significato stare comunque troppo tempo lontano da casa, e da Gabriele. No, niente da fare: non ce l’avrei fatta. E adesso scusatemi, ma vi devo lasciare: per Gabri è già arrivata ora di cena...».
foto by http://www.flickr.com/photos/mypen/