Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Riviera si unisce ‘Seguendo la Cometa’

Notizia pubblicata il 28 novembre 2012



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


Dall’8 dicembre tra Rimini, Torre Pedrera, Bellaria, Marina di Ravenna e Milano Marittima si potranno ammirare i presepi di ‘Seguendo la Cometa’ l’iniziativa che racchiude in un unico itinerario i presepi di sabbia della Riviera.

Le opere saranno visibili 24 ore su 24 per uno spettacolo unico ed emozionante realizzato grazie a chili e chili di sabbia modellata dalle mani sapieti di artisti non solo italiani ma anche spagnoli, turchi, olandesi, cechi e russi! A Rimini la Natività sarà in piazzale Boscovich, a Bellaria sarà esposto il presepe nei Tini e a Cesenatico quello della marineria. Modi unici e diversi per rappresentare una tradizione che è stata tramandata da secoli.

Molto soddisfatto il sindaco di Bellaria, Enzo Ceccarelli che parlando dell’iniziativa ‘Seguendo la Cometa’ ha dichiarato: “Presentiamo in maniera unitaria qualcosa che prima era diviso. La nostra Riviera s’è già messa insieme in quella che sarà la futura provincia di Romagna. La garanzia allo spettacolo sono il grande lavoro di cittadini, comitati e privati, senza contare la storia del mare che caratterizzerà tanti dei nostri presepi”.