Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Domani al Museo della Città ‘Segreti e bugie di Federico Fellini’

Notizia pubblicata il 05 dicembre 2013



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


Continuano gli appuntamenti del ‘secondo tempo’ della Rassegna Fellinianno 2013!

Domani sera alle ore 21 presso la Sala del Giudizio del Museo della città di Rimini si terrà la conversazione tra Gianfranco Angelucci e Marco Missiroli per analizze il libro di Angelucci intitolato ‘Segreti e bugie di Federico Fellini’.

Il libro porterà i lettori nel cuore del cinema di Fellini tra aspetti privati, indiscrezioni, associazioni sentimentali, simpatie ed antipatie come ad esempio le incomprensioni con Aldo Fabrizio e Pier Paolo Pasolini, l’amicizia con Marcello Mastroianni ed Alberto Sordi, l’ammirazione per Roberto Rossellini, la rottura con Ennio Flaiano e la rivalità con Luchino Visconti.

Angelucci è stato amico di Fellini per più di 20 anni e anche sceneggiatore in ‘Intervista’ ed è grazie ai suoi ricordi ed avventure passate con il Maestro che possiamo ancora vivere la sua audacia, genio e simpatia.

Il libro sarà presentato da Angelucci insieme a Marco Missiroli, premio Campiello opera prima con ‘Senza coda’ e autore del romanzo ‘Il senso dell’elefante’ che è stato ambientato in parte presso una Rimini decisamente felliniana. La conversazione sarà arricchita anche dalla lettura di alcuni passi del libro da parte dell’attore Pier Paolo Paolizzi.