Conto alla rovescia per la Segavecchia Sfilata dei carri, fuochi e danze
Notizia pubblicata il 03 aprile 2008
Categoria notizia : Musica
NEL FINE settimana, il centro turistico di Misano indossa l'abito della festa. Negozi, bar e ristoranti apriranno per creare la migliore scenografia possibile attorno alla Segavecchia, il tradizionale carnevale misanese che animerà da domani sera a domenica piazza della Repubblica e tutte le vie turistiche.
L'inaugurazione spetta al concerto di Roberta Cappelletti, poi prenderanno vita gli stand gastronomici, il luna park, le bancarelle e altre attrazioni, come una mostra su antiche attrezzature agricole in miniatura.
La mattina del 6 aprile é previsto il raduno della Vespa, seguito nel pomeriggio dalla sfilata di nove carri allegorici realizzati dai cittadini delle frazioni di Villaggio Argentina, Cella, Belvedere e Misano mare. I carri percorreranno le vie Dante, Marconi, Platani e della Repubblica e durante il loro tragitto lanceranno al pubblico caramelle e dolciumi vari, per un quantitativo che si aggirerà sui sette quintali.
A seguire é prevista una dimostrazione di vecchie danze polari eseguite dal gruppo DeFnil, mentre alle 22.30 si svolgerà il tradizionale rito del «falò della vecchia», che avverrà in uno scenario di fuochi pirotecnici.
(foto di http://www.flickr.com/photos/fedewild)
Â