Al via la rassegna nel segno della danza
Notizia pubblicata il 25 giugno 2009
Categoria notizia : Eventi
OLTRE settecento ragazzi delle scuole di Danza dell’Emilia Romagna, domani sera a Riccione daranno il via alla seconda edizione della rassegna Un Palco nelle Magnolie. Evento che intreccia i vari stili di danza, modern, tip-tap, jazz alla musica dal vivo e alla poesia.
L’appuntamento è nel parco Papa Giovanni Paolo II, davanti alla stazione ferroviaria, dove, 26 giugno al 13 agosto, sono in programma otto serate.
Tra i protagonisti l’Accademia Danza e Musica, guidata da Stella Balacca, che organizza il cartellone in tandem all’assessorato alla Cultura. Poi una schiera di artisti tra i quali i Nobraino e l’attore Giuliano Cardellini. Si parte, dunque, con la rassegna delle scuole di Danza, che vedrà esibirsi sul palco anche l’Aulos danza, Arabesque Dance Center, Step by Step, La Plume, Rimini Ballet, La Nuova accademia, New Grafic ballet, Mantra, Centro di danza Futura e Danzart. In caso di pioggia, visto che le previsioni meteorologiche non sembrano favorevoli, lo spettacolo si terrà al Teatro del Mare.
Venerdì 3 luglio si prosegue con «Sanmarinoconcertband», serata di musica, danza e poesia che vedrà esibirsi trentacinque musicisti. Il repertorio spazia da Celentano a Battisti, fino agli autori internazionali. Venerdì 17 concerto live dei Nobraino, mentre sabato 18 sarà la volta del «Musical Galà», cocktail dei più famosi musical come Fame, La Febbre del sabato sera, Jesus Christ Superstar, Grease e Notre dame de Paris.
Il 24 luglio si continua con «Opera e Kabarett», omaggio a Kurt Weill, e il 25 con l’Anca Ardelean in Gran galà di danza. Sul palco le stelle internazionali del mondo della danza classica. Due gli spettacoli di agosto: il 7 con Giuliano Cardellini, in «Nel godere della poesia» e il 13 con «Riccione on stage». Soddisfatto il sindaco Massimo Pironi che per la Cultura anticipa: «Niente più finanziamenti a pioggia, premieremo chi, oltre a esibirsi, produce». E punta su una compagnia di teatro stabile.
foto by http://www.flickr.com/photos/angelobellotti/