Vetrine e balconi fioriti: premiati i vincitori
Notizia pubblicata il 24 giugno 2009
Categoria notizia : Eventi
SI È SVOLTA domenica in piazza Machiavelli a Castrocaro la premiazione del secondo concorso ‘Vetrine e balconi fioriti’.
L’iniziativa ha visto protagonisti commercianti e privati cittadini, in competizione per realizzare il migliore allestimento floreale di negozi e abitazioni.
Nella categoria ‘Particolari abitativi’ ha trionfato Stefano Gurioli. Piazza d’onore per Urbano Ruffilli, terzo gradino del podio per Luciana Palli. Il premio per la miglior vetrina è andato alla gioielleria ‘Calonici’ di Castrocaro Terme, seguita dall’associazione ‘Borgo Romano’ di Terra del Sole e dalla gelateria ‘Mastro Pierrot’.
La giuria di esperti ha stilato la graduatoria, consultabile nella sezione avvisi del sito del comune (www.comune.castrocarotermeeterradelsole.fc.it) basandosi su diversi elementi, quali la combinazione dei colori e la crescita rigogliosa dei fiori, l’originalità e la creatività dei lavori, il recupero e l’abbellimento di strutture tipiche, l’inserimento armonioso delle composizioni nei fabbricati e l’utilizzo di piante stagionali.
foto by http://www.flickr.com/photos/zanzibar123/