MISANO In biblioteca i Ritratti d’autore
Notizia pubblicata il 10 febbraio 2009
Categoria notizia : Cultura
PARTE venerdì prossimo la seconda edizione di «Ritratti d’autore – Letture e commenti ad alta voce», la rassegna promossa dalla Biblioteca Comunale e curata dal direttore Gustavo Cecchini. Cinque serate imperdibili dove protagonisti saranno i personaggi, le storie, gli intrecci, le parole, le frasi, le emozioni, i suoni.
L’apertura venerdì (6 marzo) è con Ermanno Cavazzoni scrittore di romanzi e racconti che leggerà e commenterà da: il viaggio di G. Mastorna di Federico Fellini.
Venerdì 13 marzo il poeta, scrittore e saggista, Marco Guzzi con voce recitante Gianluca Reggiani sarà alle prese con una delle più grandi opere poetiche e di pensiero del ventesimo secolo: Così parlo Zarathustra di Nietzsche.
Venerdì 20 marzo Edoardo Boncinelli con voce recitante Alessia Canducci si misurerà con i lirici greci.
VENERDÌ 27 marzo, Umberto Galimberti, uno dei filosofi italiani più seguiti e stimati, presenterà e leggerà passi dalla sua opera: l’ospite inquietante i giovani e il nichilismo. Galimberti sostiene che il mondo di oggi, in particolare quello dei giovani, sia pervaso dal nichilismo e dall’assenza di valori e di senso.
La chiusura, venerdì 3 aprile, con il filosofo Carlo Sini e l’attrice Florinda Cambria sarà dedicata a Memorie di Adriano di M. Yourcenar.
Gli incontri si terranno presso il cinema – teatro Astra di Misano Adriatico, via d’Annunzio, 20 con inizio alle 21. Ingresso libero sino ad esaurimento posti.
foto by http://flickr.com/photos/mokambo/