La Regina diventa capitale del ballo Seconda edizione di DanzFest
Notizia pubblicata il 12 luglio 2009
Categoria notizia : Eventi
SI apre domani la seconda edizione del DanzFest della Regina e per 12 giorni la città si trasformerà in un grande palco all’aperto con quasi 250 ballerini di danza classica, moderna e butoh dagli 8 ai 25 anni.
Saranno seguiti dai migliori maestri nel mondo: da Elisabeth Platel (direttrice dell’Ecole de l’Opera di Parigi), a Francesca Zumbo, a Christine Dakin e Terese Capucilli, a Michele Politi. I ballerini, provenienti da tutta Italia, seguiranno corsi di pratica e di teoria al Teatro della Regina e nelle due palestre dell’ex-scuola media Filippini e della scuola elementare di piazza Repubblica.
La grande novità di quest’anno riguarda però l’esibizione in piazza Mercato del 18 e del 22 luglio. Il 24 luglio ci sarà invece il gran finale con il Gala degli allievi al Teatro della Regina. La città e i suoi operatori potranno fruire dell’arrivo di migliaia di persone, perché i ballerini e gli studenti saranno accompagnati dalle famiglie e soggiorneranno a Cattolica per tutta la durata della manifestazione: una vetrina internazionale di grande prestigio per la città.
foto by http://www.flickr.com/photos/luvi/