Se la calda notte inizia a colazione
Notizia pubblicata il 13 agosto 2005
Categoria notizia : Turismo
RIMINI - La notte più calda dell' anno è già iniziata. E se una volta c' erano le discoteche, con musica alta, luci stroboscopiche, folla e qualche energy drink per tenersi su, oggi il popolo dei nottambuli festeggia la lunga corsa di Ferragosto cercando il «new entertainment».
Ovvero divertirsi, ma in modo diverso. Magari calandosi nelle atmosfere gotiche e oniriche del Cocoricò, aperto tutte le sere, che sotto la sua piramide di cristallo, domenica notte propone lo spettacolo-performance «Docminicus», con artisti del «Masque Teatro». Sarà Niconote con «New Ghotic Drama» ad aprire la serata alle 23.30.
O scendendo sulla pista afro del Melody Mecca, che questa sera diventa contenitore artistico e scenario delle acrobazie circensi degli artisti del «Sexy Circus». E se «reinventarsi è la parola d' ordine per non soccombere alla crisi post-fenomeno che ha caratterizzato le discoteche dagli anni `80, per i locali notturni un nuovo capitolo è possibile», spiega Sergio Pioggia, presidente provinciale del Silb. Così si punta alla qualità, verso un prodotto di alto livello, una caratterizzazione.
E allora spettacoli, appunto, o locali di design, sofisticati, con cucina fusion o collaborazioni. Accade al Pineta, glam club che festeggerà non senza la presenza di vip il «lungo Ferragosto», con apertura tutte le sere fino al 20 agosto. Serate no-stop anche al Prince, che lunedì 15 propone un' inusuale apertura mattutina alle 7.30 con in consolle Ricky Montanari e alla Baia Imperiale, che domani sera propone «Fiat one night», in collaborazione con il marchio italiano, che tra l' altro pare avere intenzioni di aprire in Riviera un «Fiat bar». Al Walky Cup di Aquafan a richiamare le folle i migliori dj del panorama nazionale nella notte targata Radio Dee Jay. Questa sera in consolle Tommy Vee, domani Joe T Vannelli, lunedì gran finale con J. Ax e Space One.
photo by: http://www.flickr.com/photos/ibcbulk/