Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Dalla vela al golf, gli alunni marignanesi celebrano «Scuolinfesta»

Notizia pubblicata il 05 giugno 2008



Categoria notizia : Sagre Feste


LEZIONI di vela al Circolo nautico di Cattolica, corso di golf al 'Riviera' di San Giovanni. Sono solo alcune delle attività  del pacchetto «Scuolinfesta» che nel Comune marignamese ha coinvolto alunni delle elementari e delle medie su temi come l'edicazione stradale. la raccolta differenziata di rifiuti, la cultura musicale.

Tante attività  alternative praticate durante l'anno scolastico, decisamente alla didattica ufficiale, ma altrettanto formative. L'amministrazione comunale ha aggiunto anche le attività  sportive, concluse proprio ieri con l'appuntamento in barca a vela.

A questo corso hanno partecipato ben 35 allievi. Il corso ha comportato cinque lezioni teoriche e due pratiche con uscite in mare . Altri ragazzi hanno avuto la possibilità  di cimentarsi nel nuoto (nella piscina di Cattolica), altri nell' atletica leggera nei campionati studenteschi (terzo posto in Provincia) e al Trofeo Nicola Cappellini (primo posto in Valconca).

«L'intento degli educatori e dell'amministrazione é educare ad uno spirito sportivo giusto, portato alla collaborazione reciproca e non esasperato da campionismi e personalismi», spiega il professor Silvio Carabini, coordinatore del progetto.

(foto di http://www.flickr.com/photos/andymaluche)