«Hotel Romagna al posto della scuola»
Notizia pubblicata il 16 aprile 2008
Categoria notizia : Turismo
UN HOTEL a quattro stelle al posto delle scuole elementari in piazza Ganganelli? Per Tonino Guerra «si può fare». Anzi: ora che la Provincia, per il suo 88esimo compleanno, l' ha proclamato perfino «ambasciatore della bellezza», il grande poeta e sceneggiatore di Santarcangelo rilancia la sua idea per la 'Pascucci'.
«Non c'é nella città di Santarcangelo luogo più bello per realizzare un hotel - ha spiegato Tonino all'amministrazione - , e per rendere sempre più bello il centro storico». Guerra ha in mente anche il nome: «Lo si dovrebbe chiamare hotel Romagna, perchè rappresenterebbe la bellezza della nostra terra.
Con i balconi affacciati su piazza Ganganelli, con una vista meravigliosa». Ma Tonino ha in mente persino di 'rivoluzionare' la stessa piazza: «Bisognerebbe mettere tante sedie e panchine intorno al monumento, e magari sostituire le pietre della pavimentazione con il prato...». Suggestioni? Poetiche visioni? Nient'affatto.
In realtà il Comune di Santarcangelo, a un certo punto, ha seriamente pensato (proprio su consiglio di Guerra), di fare della vecchia scuola elementare un hotel di lusso. Il progetto é stato accantonato, ma solo temporaneamente. E non é detto che venga nuovamente rilanciato nel convegno sul turismo di domani al Supercinema.Â
(foto di http://www.flickr.com/photos/brtsergio)Â