Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Oggetti e torte fatte in casa alla Fiera del Formaggio di Fossa

Notizia pubblicata il 21 novembre 2011



Categoria notizia : Sagre Feste



Luogo : Rimini


Anche quest’anno la Scuola Primaria a Tempo Pieno di Talamello ha voluto  partecipare al Progetto “La scuola nella realtà del territorio:  partecipazione alla fiera del formaggio di fossa” della Fiera dedicata  all’Ambra di Talamello in programma in queste due domeniche di novembre.

Gli alunni insieme ai genitori hanno allestito una bancarella con oggetti realizzati con fantasia dai ragazzi tra cui gnomi portafortuna in creta, borse di stoffa, sgabelli in legno, addobbi natalizi, ciondoli con pannolenci, oggetti con materiali da riciclo, cornici decorate con pietre colorate e magliette con i ritratti dei bambini. Ad attirare i visitatori la bancarella accanto con i dolci golosi preparati dai genitori tra cui crostate di marmellata, torte di mele, ciambelle e torte con farina di castagne vendute intere o a fette. Sia i manufatti che le torte sono letteralmente andati a ruba!

Nel 2010 grazie al ricavato è stato acquistato materiale per il laboratorio multimediale della scuola, sono state rinnovate le attrezzature della palestra, è stata acquistata una macchina fotografica digitale e giochi strutturali per l’intervallo.

Un risultato che evidenzia come sia sempre più fondamentale la collaborazione tra genitori ed insegnati che porta benefici agli alunni grazie alla fiducia, serentità e stima reciproca che si instaura lavorando spalla a spalla.