Nasce la scuola di mountain bike
Notizia pubblicata il 28 marzo 2008
Categoria notizia : Sport
NASCERA' a Montescudo la prima scuola di Mountain Bike della Romagna. Un'iniziativa che segue a ruota il grande successo riscontrato dalla Montescudo in Mtb: la prova, che da tre anni si tiene ogni prima domenica di maggio, valevole per il campionato regionale.
L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Montescudo, vede la partecipazione dell'A.S.D. «Le Saline natura e sport» di Coriano che curerà la parte organizzativa e didattica mettendo a disposizione dei bikers due maestri Fic coadiuvati da un direttore sportivo, ai quali si affiancherà lo staff tecnico di H3O di Riccione.
Le iscrizioni ai corsi, completamente gratuiti, fatta esclusione per la quota assicurativa obbligatoria, si apriranno dal 1 aprile e saranno rivolti ai bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni. Per i più grandi sarà possibile aderire ai corsi di «Trial 4 cross dyrt jumping» ovvero le discipline più spettacolari della mountain bike. La scuola farà base nel campo da calcio del Capoluogo, dove oltre alle lezioni tecniche saranno anche impartite nozioni di educazione stradale. «Questa iniziativa permette di arricchire l'offerta sportiva montescudese – ha dichiarato il sindaco Andrea Pula – rivolta non solo ai ragazzi del nostro Comune, ma a tutti quelli della Valconca».
(foto di http://www.flickr.com/photos/petermacdonald)